Sirolo e Numana ospiteranno l’evento “La Via Maestra Spazi e Sapori”, l’iniziativa promossa da Confartigianato, in collaborazione con la Regione Marche Assessorato Cultura e Turismo e con i Comuni di Sirolo e Numana, alla scoperta dei tesori nascosti e degli angoli più segreti delle città.
Si parte giovedì 19 luglio a Sirolo (ore 19 – 23) e si prosegue il giorno dopo, 20 luglio, a Numana. In entrambe le date protagonisti saranno anche “i suoni” con tanti concerti negli scorci più suggestivi, e musica dei più diversi generi, dal folk al jazz, dal gospel al klezmer.
L’iniziativa è stata presentata presso il centro direzionale Confartigianato ad Ancona alla presenza del Segretario Generale Confartigianato Marco Pierpaoli, la Vicepresidente Confartigianato Katia Sdrubolini, l’assessore regionale al Turismo Moreno Pieroni, il Sindaco di Sirolo, Moreno Misiti e il Sindaco di Numana, Gianluigi Tombolini, l’architetto Manuela Francesca Panini, Paolo Picchio coordinatore della manifestazione, Andrea Valla presidente categoria commercio di Confartigianato, Barbara Serrani referente Confartigianato per la zona di Sirolo e Numana, Antonio Messina responsabile artigianato artistico di Confartigianato, Giuliano Bianchi capo area Osimo – Camerano Bcc di Filottrano.
«La Confartigianato – spiegano i promotori – è parte attiva nella promozione del territorio e con la realizzazione di iniziative di qualità pone la massima attenzione alla valorizzazione dei centri storici, luoghi di bellezza, tradizione, artigianalità ed arte, e delle attività presenti al loro interno».
Il programma completo dell’evento su www.confartigianatoimprese.net e su www.laviamaestra.com