Ancona-Osimo

Sirolo: in scena la pulizia della spiaggia di San Michele

La giornata, che rientra nel progetto di educazione ambientale "Un mare di plastica", è stata organizzata da Mare Nostro Sirolo in collaborazione con il Pungitopo Legambiente e con il patrocinio del Comune. La manifestazione è aperta a tutti

La spiaggia di San Michele a Sirolo
La spiaggia di San Michele a Sirolo (Foto: turismosirolo.it)

SIROLO- Domenica 23 febbraio tutti a San Michele armati di guanti per pulire la spiaggia. La giornata è stata organizzata da Mare Nostro Sirolo in collaborazione con il circolo naturalistico il Pungitopo Legambiente di Ancona e con il patrocinio del Comune di Sirolo. L’iniziativa rientra nel progetto di educazione ambientale “Un mare di plastica” che prevede il monitoraggio e la raccolta di rifiuti e della plastica sia sulle spiagge che sui fondali di Sirolo. La manifestazione si svolgerà presso la spiaggia di San Michele (lato nord) dalle 9:00 alle 11:00 ed è aperta a tutti.

«A tutti i volontari si chiede di portare un paio di guanti necessari per la raccolta del materiale mentre il ritiro e lo smaltimento saranno a carico di una ditta specializzata- spiega Mare Nostro Sirolo-. Invitiamo a partecipare tutte le associazioni ambientaliste, gli abitanti di Sirolo e tutti coloro che sono legati al contesto naturalistico della riviera del Conero».

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a domenica 8 marzo con le stesse modalità.

© riproduzione riservata