SIROLO – Lo stradello di San Michele fa un’altra vittima. Questa volta ad infortunarsi sul sentiero che conduce alla spiaggia di Sirolo, “perla” della Riviera del Conero, è stata una 37enne di Ancona.
La donna stava percorrendo a piedi il tratto che collega il camping internazionale con la spiaggia libera, quando è scivolata procurandosi una sospetta frattura ad un piede. Sul posto, per soccorrere l’infortunata, è intervenuta la squadra Opsa (operatori polivalenti di salvataggio in acqua) della Croce Rossa di Ancona. L’intervento questa mattina – 6 agosto – intorno alle 11,30, sotto la coordinamento del 118 e della Capitaneria di Porto di Numana.
I soccorritori della Cri, attivati dal comparto mare, si sono diretti con l’idroambulanza in soccorso della donna. Sul posto erano presenti anche i volontari dell’associazione carabinieri in congedo che svolgono servizio di assistenza ai bagnanti nelle spiagge di Sirolo, e i bagnini del team guardia spiagge.
La 37enne, una volta stabilizzata, è stata trasportata al porto di Numana dove ad attenderla c’era una ambulanza della Croce Bianca che ha trasportato la donna con codice traumatico di media gravità all’ospedale di Torrette.