SIROLO – Lo stradello che conduce alla spiaggia di San Michele miete un’altra “vittima”. Questa volta a cadere e ad infortunarsi è stata una turista di 66 anni, residente a Milano e in vacanza nelle Marche.
La donna stava scendendo lungo il sentiero che conduce alla spiaggia di Sirolo, quando è scivolata procurandosi un trauma importante al ginocchio.
Non potendosi più muovere e vista la difficoltà di raggiungere il luogo, i soccorsi sono stati portati dall’idroambulanza della Croce Rossa a bordo della quale c’era la squadra Opsa, ovvero gli operatori specializzati nel salvataggio.
L’intervento nel pomeriggio di oggi su chiamata della della Guardia Costiera e del 118. I soccorritori hanno immobilizzato la donna per poi caricarla su in dispositivo di galleggiamento con il quale è stata portata a bordo dell’idroambulanza che l’ha condotta al Porto di Numana.
Qui ad attenderla c’era una ambulanza che ha trasferito la donna al Pronto Soccorso dell’ospedale regionale con un codice di media gravità.