Ancona-Osimo

Sofia Fratta è il primo rinforzo del BGirls Ancona

L’esterno classe 2000 ex Pms Libertas Moncalieri approda al Basket Girls Ancona a titolo definitivo. Nell’ultima stagione presenze anche in prima squadra. Giovedì primo allenamento

Sofia Fratta insieme a coach Luca Piccionne

ANCONA- Coach Piccionne aveva annunciato fermento nel mercato e così è stato. Dopo le ufficializzazioni delle uscite è toccato anche alle entrate, con il primo annuncio arrivato nella giornata di ieri. Sofia Fratta, promettentissima classe 2000, approda al Basket Girls Ancona dopo l’ultima stagione disputata alla Pms Libertas Moncalieri. La giocatrice arriva a titolo definitivo pronta a dare il suo contributo in vista della prossima stagione.

Esterno, ma all’occorrenza guardia e playmaker, Sofia Fratta è tra le giovani più interessanti del panorama italiano. Tanti lustri a livello giovanile, impreziositi dalle varie chiamate in Nazionale di categoria e dalle tante finali Scudetto disputate. Nell’ultima annata, oltre a quanto fatto nel settore giovanile si è segnalata anche per alcune apparizioni in prima squadra. Arriva carica e vogliosa di affermarsi definitivamente nel Basket delle più grandi.

La ragazza è già nel capoluogo dorico e dopo le visite mediche svolgerà il primo allenamento giovedì 31 agli ordini di Coach Piccionne.