Ancona-Osimo

Sofia Luciani: «CdF, darò il meglio di me»

La stella di Montegranaro è pronta a prendere per mano le sue compagne e raggiungere l’obiettivo salvezza. «Si lavora bene e con tranquillità. La permanenza in Serie A Elitè dovremo sudarcela»

Sofia Luciani in azione

FALCONARA – La Serie A d’Elitè si avvicina e il Città di Falconara è pronto a vivere un’altra stagione nella massima serie femminile. Con la certezza del grande pubblico che l’ha sempre accompagnata, il team falconarese si presenta rinnovato rispetto alle scorse stagioni. Sono cambiate alcune giocatrici, c’è stato qualche avvicendamento nello staff tecnico ma i punti imprescindibili sono rimasti tali.

Una di questi è senza dubbio la presenza del capitano Sofia Luciani, talento cristallino di Montegranaro, pronta più che mai a caricarsi sulle spalle la squadra. In lei, mister Massimiliano Neri, spera di trovare un baluardo dentro e fuori dal campo, che sappia tenere unito il gruppo nei momenti difficili, e trasmetta alle compagne l’attaccamento ai colori biancoazzurri. Sofia Luciani ha ormai compiuto il percorso di maturazione e si presenta oggi tra le giocatrici italiane più forti di tutto il panorama nazionale.

«Siamo alla seconda settimana di preparazione – spiega capitan Luciani – stiamo lavorando duramente, alcune volte anche in doppia seduta. La squadra è nuova ma per ora sta mostrando già i primi segnali di grande affiatamento. Si lavora bene e con tranquillità, aspettando l’arrivo delle ultime giocatrici che completeranno la rosa». Sugli obiettivi stagionali: «La salvezza ci sarà da sudarsela, perché con l’elevato numero di retrocessioni sarà molto più difficile rispetto allo scorso anno. A livello personale voglio dare il meglio di me, magari con qualche goal in più, per aiutare la squadra a centrare i traguardi che ci siamo prefissate».