Ancona-Osimo

“Sogni Incantati” con l’ex campionessa Meneghini

Saggio di fine anno dell'Artistica del Cus Ancona, in programma giovedì, ore 20.30 alle Muse. «Un evento particolare che mira a trasformare gli incubi in sogni, tramutandoli in sentimenti di speranza e positività», dice David Francescangeli, presidente della società

Foto di gruppo della Conferenza Stampa di presentazione del saggio della ginnastica artistica del Cus Ancona

ANCONA- Presentato questa mattina pressa l’ex Sala Consiliare del Comune di Ancona il saggio di fine anno della Sezione di Ginnastica Artistica del Cus Ancona. Nello scenario del Teatro delle Muse, la rappresentazione dal titolo “Sogni Incantati” è pronta a raccogliere tanti appassionati e curiosi che vorranno godere di uno spettacolo di assoluta bellezza.

Il viaggio raccontato è quello di Ivine, la bambina profuga siriana, che dalla Siria raggiunge la Germania con il suo cuscino nel quale ripone le speranze di una vita buona e migliore. Le ragazze anconetane, guidate dalle istruttrici Nadia Baldoni e Lisa Moulton, mettono in scena un prodotto straordinario, in un incredibile miscuglio di Sport e Solidarietà destinato a colpire al cuore dei presenti.

Belle e toccanti le parole di David Francescangeli, presidente del Cus Ancona, che ha definito Sogni Incantati come «un saggio particolare, che mira a trasformare gli incubi in sogni, tramutandoli in sentimenti di speranza e positività». Lo spettacolo è stato patrocinato dall’Unicef. Presente alla conferenza Stampa con Paola Guidi, dal Comune di Ancona, rappresentato dall’Assessore allo Sport Andrea Guidotti, dal Coni e dall’Università Politecnica delle Marche.

L’appuntamento è per giovedì 15 Giugno alle ore 20.30 presso il Teatro delle Muse, con biglietto di ingresso al costo di 10-12 Euro. La prevendita sta proseguendo a gonfie vele ma ci sono ancora tanti ticket disponibili. Il conduttore sarà il giornalista anconetano Maurizio Socci. Da segnalare, con grande felicità, la presenza dell’ospite d’onore Elisa Meneghini, ex campionessa italiana di ginnastica artistica che impreziosirà la serata.