ANCONA – Sorpresa a cena, Carla Signoris e Veronica Pivetti si presentano al ristorante tra i clienti (piacevolmente) esterrefatti. È accaduto mercoledì sera (6 novembre) ad Ancona, nel cuore del rione Adriatico. Ad accogliere la coppia di attrici, impegnate sul set di Balene, la prossima fiction Rai che è ambientata proprio ad Ancona, è stato Matteo Diotallevi di ´Elementi – Osteria di oggi´.
LEGGI PURE: Ancona, Veronica Pivetti e Carla Signoris in Corso Garibaldi: applausi dei fan
«Lì per lì non le ho riconosciute, non ho realizzato che fossero loro. Poi – racconta – mi si è accesa una lampadina. Dapprima hanno chiesto un tavolo un po’ appartato, poi invece si sono sedute comodamente in uno dei tanti tavoli della sala». Il caratteristico ristorantino aveva aperto lo scorso marzo ed è super apprezzato da cittadini e turisti, vip compresi.
Le protagoniste di Balene, che al momento sono impegnate nelle riprese di interni presso abitazioni private della città, sono arrivate quasi tre settimane fa. La genovese Carla Signoris (moglie di Maurizio Crozza) la si vede spesso passeggiare in centro, fra il Viale della Vittoria e Corso Garibaldi. Si confonde fra la gente e si concede volentieri a qualche battuta con i fan.
LEGGI PURE: Ciak si gira, nelle Marche arrivano Natasha Stefanenko e Antonio De Matteo (di Mare Fuori)
Mercoledì sera la storica prof Camilla Baudino di Provaci ancora prof si è presentata al locale a due passi dal Viale con un maglione scuro a collo alto e una sorta di tutina blu. Signoris, invece, ha optato per un abbigliamento più casual, con tanto di sneakers.
L’altra sera, per i clienti, è stata una sorpresa vederle al tavolo: «Hanno apprezzato molto le nostre patate – dicono dal ristorante – Una di loro ha ordinato del vino marchigiano».
Ad Ancona, potrebbe presto arrivare anche il collega Giorgio Tirabassi. A Portonovo, invece, proseguono le riprese per il film ´Il maestro´, con Pierfrancesco Favino. Da febbraio, in città, arriverà Natasha Stefanenko. Le maestranze sono coordiante sul territorio dalla casa cinematografica dorica Guasco, di Fabrizio Saracinelli. Insomma, il capoluogo farà da sfondo ad una marea di pellicole. E la città ringrazia.