Ancona-Osimo

Ancona, spaccio di eroina: nei guai due donne

Si tratta di due 50enni italiane già note alle Forze dell'Ordine. Gli agenti hanno recuperato oltre mezzo etto di droga

ANCONA – Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 16, i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona, hanno arrestato due donne di 59 e 52 anni, entrambe cittadine Italiane, residenti ad Ancona, responsabili di detenzione di oltre mezzo etto di eroina e di spaccio.

I numerosi pedinamenti e gli appostamenti svolti dal personale antidroga della Polizia di Stato, hanno permesso di evidenziare l’attività di spaccio intrapresa dalle due donne conviventi.

Ieri pomeriggio, con un appostamento nei pressi dell’abitazione delle due è stata notata una donna (cliente), riconosciuta come nota assuntrice di sostanze stupefacenti. Così i poliziotti sono intevenuti. La “cliente” alla vista degli agenti ha cercato di disfarsi della dose ingoiandola. Contemporaneamente altri poliziotti della Squadra Mobile hanno fatto ingresso all’interno dell’appartamento dove si trovavano le due donne. 

Alla vista degli Agenti, una delle due, ha gettato dalla finestra un involucro in cellophane che conteneva oltre mezzo etto di eroina poi recuperato.

Alla luce degli evidenti fatti accertati e considerati i notevoli precedenti le due donne sono state arrestate per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida.