Ancona-Osimo

Spaccio di shaboo, droga allucinogena: 4 arresti

Il pericoloso stupefacente stava per finire sul mercato anconetano. A stroncare il giro del mix micidiale è stata la polizia

ANCONA – Sono finiti in manette in quattro, per lo spaccio di shaboo, una pericolosa droga fatta da un mix di cocaina, eroina e sostanze sintetiche in grado di entrare velocemente in corpo e provocare estasi. Per questo è anche nota con il termine di speed, veloce.

Lo stupefacente stava per finire sul mercato anconetano ma è stato stroncato, ieri sera, dagli agenti delle Volanti. In tutto si tratta di circa 10 grammi che avrebbero fruttato migliaia di euro ma le attività di indagine sono in corso. I poliziotti si trovavano in piazza Rosselli, vicino alla stazione ferroviaria, quando hanno bloccato tre filippini. Erano arrivati dall’Emilia Romagna, probabilmente in treno. Avevano lo shaboo, in polvere cristallizzata, pronta per essere fumata. Per loro è scattato l’arresto. Un quarto filippino, residente in città, probabilmente il basista con cui tenevano i contatti, è finito in manette durante i successivi controlli. Quest’ultimo si trova ai domiciliari mentre per gli altri tre è stato disposto l’arresto in carcere. Tutti e 4 sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Lo shaboo è una delle ultime droghe del momento. Ad agosto di due anni fa la squadra mobile aveva sequestrato 113 dosi di speed destinata ad un rave party a San Marcello, nello Jesino, arrestando un 30enne (leggi l’articolo).