Ancona-Osimo

Spettacolo della natura al largo di Ancona: il delfino saluta i bagnanti e si avvicina alla riva

Foto e video tra gli habitué di Portonovo, che sono stati colti di sorpresa durante un inizio di estate dal sapore unico

Il delfino vicinissimo alla riva (fonte Fb)

ANCONA – Spettacolo della natura al largo di Ancona, un delfino si avvicina alla riva e saluta i bagnanti, che lo riprendono con il telefonino e postano i video sui social. È accaduto due giorni fa, nel weekend di inizio giugno. Un evento benaugurale per l’estate alle porte.

Il cetaceo si è avvicinato moltissimo alla gente, pur rimanendo sempre tranquillo. Un passaggio, il suo, che ha fatto scattare i bagnanti, molti dei quali hanno registrato video e scattato foto.

LEGGI PURE: Ancona, «il mosciolo rischia di sparire ma si continua a pescare in barba ai divieti»

Il delfino è stato visto a cinque metri dalla riva. Il video ha fatto incetta di like e interazioni sui social network, tra cui Facebook e Instagram. Non è raro fare simili avvistamenti, che per la verità capitano soprattutto al largo, a diverse miglia dalla costa. Stavolta, invece, il delfino è arrivato quasi a riva: «Non ho mai visto un delfino così vicino a me, è stato bellissimo», il commento di un habitué.

Poi, il cetaceo, si è immerso, ha saltato e ha proseguito il suo viaggio nella splendida cornice del Monte Conero, ben visibile dalle foto sulla sinistra. Una giornata di sole diversa, insomma, per quanti hanno approfittato del clima mite per godersi un inizio di estate con tanto di delfino.