Ancona-Osimo

Una commedia per aiutare la Croce Gialla, appuntamento allo Sperimentale

Andrà in scena sabato prossimo (26 novembre), ad Ancona. “La giostra”, un atto unico in dialetto anconetano messo in scena dalla compagnia “J'amici de Candia”. Ci sarà da ridere. Ingresso ad offerta

Una scena della commedia brillane “La giostra”
Una scena della commedia brillane “La giostra”

ANCONA – Cosa succede quando un uomo regala un anello ad una donna? Scoprirlo sarà facile, a bordo di una giostra. Questo lo spettacolo teatrale che andrà in scena sabato prossimo (26 novembre), allo Sperimentale. Un atto unico in dialetto anconetano per una commedia brillante che farà ridere.

Dieci personaggi, venti storie d’amore che si alterneranno all’ombra di una giostra con l’unico comune denominatore, un anello. Ecco allora che si potranno vedere il politico, la sua segretaria, il fidanzato di lei e poi la suocera, il generale, suo figlio, la prostituta, la parrucchiera, la psicologa e il suo uomo. Ne succederanno di tutti i colori nella giostra. La commedia è ambientata a Candia e riserverà un finale che sorprenderà il pubblico. A salire sul palcoscenico sarà la compagnia “J’amici de Candia”, nata nel 2005 dall’iniziativa di un gruppo di appassionati di teatro. La commedia è scritta e diretta da Niki Basci. Appuntamento per le 21.15, ingresso ad offerta che verrà devoluto alla Croce Gialla. Lo spettacolo ha il patrocinio del Comune di Ancona.

La compagnia “J’amici de Candia”