VERONA- Il Css Verona si aggiudica gara2 della serie della finalissima con la Cosma Vela Nuoto. Il successo, oltre a riscattare il primo KO subito in terra dorica, ha reso necessaria la bella che si disputerà giovedì con inizio alle 18.45 nella piscina del Passetto ad Ancona.
Brutta la partita delle cosmiche di Milko Pace, che faticano sempre a trovare la via del gol, sbagliando tantissimo in fase d’attacco, come testimoniano anche le percentuali di superiorità numerica. Css subito a segno con la Prandini in superiorità e con la Cressoni (2-0), le anconetane rispondono con la Pomeri in superiorità numerica e con la Strappato, chiudendo il primo tempo sul 2-2. Nel secondo tempo la Carotenuto trova un supergol dalla distanza e porta le sue sul 3-2 al cambio di campo. Nel terzo tempo, però, le cosmiche, pur continuando a sprecare occasioni in attacco, si riportano in parità sul 3-3 con una bella conclusione dal perimetro della Quattrini. Nel quarto tempo dopo un’occasione ancora gettata al vento dalla Cosma, il Css Verona innesta una marcia superiore e in poco più di due minuti infila tre volte la porta difesa dalla Borghetti, prima con la mancina Borg, quindi con la Bosello in superiorità numerica e infine su tiro di rigore, ancora conquistato dalla Bosello, realizzato dalla Braga.
Verona-Cosma Vela Ancona 6-3 (2-2, 1-0, 0-1, 3-0)
Css Verona: Mattioni C., Castagnini, Cressoni 1, Russo, Borg 1, Peroni, Braga 1, Frizzarin, Nicolis, Prandini 1, Carotenuto 1, Mattioni S., Bosello 1. All. Zaccaria.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Pomeri 1, Santandrea, Ferretti, Bersacchia, Di Martino, Ciampichetti, Stevelli, De Matteis, Altamura, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace M.
Arbitri: Boccia e Scappini.
Note: uscite per falli Russo nel IV t,; sup. num. Css 2/7 più un rigore realizzato, Vela 1/10; spettatori: 400 circa.