ANCONA- L’Ankon Volley ripartirà dalla Serie B. Avendo acquisito il titolo sportivo del Volley Montesanto Potenza Picena, la società anconetana si è garantita un altro anno di cadetteria nel tentativo di restituire alla piazza dorica palcoscenici sempre più importanti. Per valorizzare ancor di più il progetto in panchina è stato scelto un nome altisonante, a garanzia dei progetti ambiziosi che si stanno intavolando.
A guidare infatti l’Ankon Volley nel prossimo campionato sarà Leo Giombini, anconetano classe 1975, che in passato ha anche indossato la maglia azzurra della nazionale. Giombini ha vissuto alcune delle sue stagioni più importanti nella Sidis e nella Sira Dorica e ora è pronto a scrivere pagine importanti in questa nuova avventura. L’accordo tra il coach e la società del presidente Lanari sarà triennale.
Individuata la guida tecnica le attenzioni sono rivolte sull’allestimento del roster. Per adesso sicuri confermati saranno Marchetti, Ferrini, Bugari, Magini e Sabatini. Tanti obiettivi in programma per impreziosire una rosa chiamata ad una stagione difficile che si preannuncia lunga e impegnativa. In uscita Gagliardi e Molari.