CHIETI- Il Basket Girls Ancona continua a vincere e si prende anche lo scalpo del Magic Basket Chieti, direttamente in campo avverso. In terra teatina le doriche sfoderano una grandissima prestazione evidenziando uno stato di forma nettamente superiore a quello delle dirimpettaie.
Dopo i primi minuti di stallo (0-2 al 3′), le anconetane spingono e grazie ad efficaci ripartenze si portano sul 2-11. È il secondo quarto il vero periodo in cui le biancorosse chiudono la partita. Spinte dall’agonismo delle seconde linee, tra cui la giovane nigeriana Yusuf, le anconetane piazzano un parziale di 11-22 e scavano al riposo un solco praticamente incolmabile (17-35). Nel terzo e nel quarto periodo la musica non cambia. Il Magic Basket Chieti prova a varie riprese a ricucire la strappo ma ogni tentativo è vano. Così la partita scivola via e si conclude con il punteggio finale di 39-67. A livello individuale è da registrare la splendida prova della Bolognini, top scorer con diciassette punti all’attivo. Si torna in campo sabato 27 ottobre per il debutto casalingo contro il Thunder Matelica, reduce dal successo sul Roseto Basket.
MAGIC BASKET CHIETI – BASKET GIRLS ANCONA 39-67 (6-13; 17-35; 27-48)
CHIETI: Frate, Di Lizio, Coccia, Qurum 8, Araneo 16, Di Primio 2, Filoni 7, De Massis 2, Madonna 4, Torelli, Tozzi, Cerritelli ne. Ali.: Paci; vice: Coccia, Pizzirani.
BASKET GIRLS: Pierdicca 7, Nociaro 5, Coccitto, Ruggeri 3, Yusuf 7, Morelli 6, Palmieri 4, Bolognini 17, Lattanzi, Takrou 5, Markova 8, Borghetti 5. All.: Piccionne; vice: Ballerini