ANCONA- Archiviata la regular season, sabato alle 15.00 al PalaCus, per il Cus Ancona C5 sarà già tempo di playoff. La strada per la Serie A2 è impervia e difficilissima ma i dorici non vogliono rinunciare a giocarsi le proprie carte. Il tabellone, in questo primo turno, metterà Junior e soci di fronte alla Buldog Lucrezia con doppio confronto di andata e ritorno. I precedenti sono favorevoli ai lucreziani che si sono imposti entrambe le volte in campionato con il punteggio di 2-1.
«Stiamo bene, abbiamo sempre lavorato per arrivare al meglio a questo finale di campionato, dimostrando di essere all’altezza – confida capitan Junior – Non è stata una stagione facile, ma proprio per questo e per quello che abbiamo passato c’è grande voglia e consapevolezze di avere le armi giuste per passare il turno».
Due partite che si prospettano molto intense con due formazioni che fanno proprio dell’intensità la loro arma migliore: «Mi aspetto due gare molto combattute, siamo consapevoli dei loro punti di forza e dobbiamo stare attenti a mantenere alta la concentrazione. In queste gare, e l’abbiamo scoperto sulla nostra pelle, al minimo errore ti puniscono. Chi riuscirà a mantenere la soglia dell’attenzione alta e più a lungo avrà la meglio. La testa è un elemento chiave, senza quella tutto l’allenamento della settimana non serve».