Ancona-Osimo

Fioretti carica il Cus Ancona per la Coppa Italia

Il laterale classe '97 analizza lo spareggio di Coppa Italia di sabato con il Futsal Cobà, ore 17.00 al PalaSavelli, e torna sull'ultima gara vinta a Cesena con una sua doppietta: «Dobbiamo lavorare credendo fortemente nei nostri mezzi»

Iuri Fioretti, classe 1997 in forza al Cus Ancona
Iuri Fioretti, classe 1997 in forza al Cus Ancona

ANCONA- È tempo di spareggi per il Cus Ancona di Fabio Carletti. I ragazzi anconetani, dopo aver vinto 1-3 nell’ultimo turno con il Faventia in campionato, si apprestano ad affrontare il terzo turno di Coppa Italia, quello che metterà in palio le ambite Final Eight di categoria che si svolgeranno a Padova. Si giocherà in gara secca, al Palasavelli di Porto San Giorgio, contro il Futsal Cobà grandi firme dell’ex biancoverde Giacomo Lamedica. A caricare l’ambiente dorico è il classe ’97 Iuri Fioretti, determinante nell’ultimo successo esterno:

«È un appuntamento importante in cui teniamo molto a far bene – spiega il laterale da diverse stagioni in foza al club anconetano – Stiamo lavorando duramente in settimana per provare ad arrivare al meglio a queste partite credendo fortemente nei nostri mezzi». Nell’ultimo turno di campionato a Faventia (1-3 in favore del Cus Ancona) una sua doppietta è stata determinante per permettere alla banda Carletti di portarsi via l’intera posta in palio: «Sapevamo che a Faenza sarebbe stata dura e così si è rivelato essere. La partenza è stata buonissima ma come spesso accade non siamo riusciti a chiudere la gara, sprecando le tante occasioni che ci sono capitate».

Su dove possa arrivare questa squadra, è chiaro che le prossime due partite (Futsal Cobà e Tenax capolista alla ripresa del campionato) potranno dirci di più: «Due match difficili e fondamentali, per capire la nostra stagione e i nostri sogni».