ANCONA- Per l’Anconitana prima in classifica con nove punti di vantaggio sulla Vigor Senigallia il prossimo ostacolo si chiama Loreto. Nel match d’andata con i gialloverdi, nello 0-3 con cui i dorici portarono a casa il successo, ci fu il primo goal in maglia biancorossa di Lorenzo Zagaglia.
Il classe 2000 si è rivelato uno degli elementi più preziosi nello scacchiere di mister Francesco Nocera alternandosi nel ruolo di interno di centrocampo e, all’occorrenza, di terzino:
«La partita d’andata con il Loreto resta il ricordo più bello – spiega il giovane Zagaglia -. Segnare il primo goal con la maglia biancorossa di fronte ai tifosi e ai miei genitori è stata un’emozione grandissima. In questi mesi sono cresciuto tanto, grazie alla fiducia del mister e all’aiuto dei giocatori più grandi ed esperti come Mastronunzio e Colombaretti. Cerco sempre di fare il massimo per questa maglia e voglio migliorare gara dopo gara, domenica dopo domenica».
Sulla collocazione tattica: «Ho già giocato da terzino, quindi è un ruolo che posso ricoprire. Nell’adattarmi tatticamente c’è grande merito di Colombaretti che con la sua esperienza mi ha aiutato molto. Sono uno che gioca dove c’è bisogno, senza problemi».
I dorici viaggiano a vele spiegate verso la vittoria del campionato con un rendimento praticamente perfetto: «Dobbiamo prendere altri tre punti sperando di consolidare o aumentare il vantaggio. Il campionato è nelle nostre mani, dobbiamo chiuderlo il prima possibile. Il lavoro fatto fin da agosto è stato ottimo ma è normale che in un piazza così importante si voglia vedere anche il bel gioco oltre le vittorie».