BUDAPEST- Il Club Scherma Ancona torna con un argento da Budapest dove si è disputata l’ultima Coppa del Mondo Under20. Tre giorni dove sulle pedane ungheresi si sono alternati i migliori talenti giovanili a livello mondiale con le doriche che hanno saputo scrivere una pagina indelebile per la storia del club di Pietralacroce.
Si tratta di Alice Gambitta (che si era già messa in luce nella gara individuale di fioretto femminile del Campionato Europeo Cadetti), Benedetta Pantanetti e Giada Pianella. Le tre ragazze, meravigliose nella competizione disputata, si sono arrese solo in finale (45-34 lo score conclusivo) all’altra compagine italiana formata dalle azzurrine Giulia Amore, Carlotta Ferrari, Margherita Lorenzi e Lucia Tortellotti.
Un argento arrivato con grinta, carattere e sudore, per la gioia del Presidente del Club Scherma Maurizio Pennazzi. Soddisfazione anche negli occhi del coach Francesco Archivio che guarda già avanti ai prossimi obiettivi. Intanto è stata scritta una pagina di storia indelebile che apre le porte del futuro non solo alle piccole schermitrici ma anche ai tantissimi e validi elementi di tutto il Club Scherma Ancona.