ANCONA- Sfuma proprio nelle ultimissime battute il successo per il Dolphins Ancona. I dorici cedono nei secondi conclusivi ai Lions Bergamo caparbi nell’imporsi 21-22. Una KO che non ci voleva che potrebbe incidere negativamente sul proseguo della stagione.
Il match ha visto tre fasi ben distinte. La prima fase, caratterizzata da un buon football, molto divertente da vedere. La seconda costellata di tanti tanti falli che hanno costretto gli arbitri a dilungarsi molto sulle decisioni protraendo all’infinito la partita e la terza costellata da errori su errori di ambo le squadre. Addirittura tre touchdown annullati, due ai Dolphins ed uno ai Lions.
Per i Dolphins sono andati a segno Fellonte Misher su corsa, Josh Dean sempre su corsa e infine Fiorenzo Ruggio su passaggio di Dean. Sempre a segno i calci extrapoint di Cristiano Brancaccio.
Nei Lions primo touchdown su ricezione di Matteo Bonzanni dopo passaggio di Andrea Fimiani, poi una corsa di Matteo Furghieri e infine una corsa di Andrea Fimiani che è stato senza ombra di dubbio il migliore in campo prima che a metà quarto quarto un infortunio non lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
Il finale rappresenta l’essenza dello sport. L’eroe negativo che si riscatta, che non lascia ma anzi raddoppia. Parliamo del kicker bergamasco Leonardo Locatelli che, punteggio alla mano sul 21-19 poteva tranquillamente essere additato come primo responsabile della sconfitta avendo sbagliato una conversione e un field goal. E invece a quattro secondi dalla fine il riscatto: field goal, palla in mezzo ai pali, tre punti, sorpasso sui Dolphins, vittoria e l’eroe della giornata è pronto e servito.
La prossima settimana i Dolphins giocheranno a Parma, contro i quotatissimi Panthers. Il match è in programma domenica alle ore 15 allo stadio Lanfranchi.