ANCONA- La Cosma Vela Nuoto vuole la promozione in Serie A1 e per prendersela proverà a chiudere i conti già da domenica, in Gara2 alle ore 18.00, in trasferta contro il Css Verona sconfitto nel primo match del Passetto con il punteggio di 6-2. Le doriche hanno senz’altro i favori del pronostico ma c’è da giurare che le scaligere, davanti al proprio pubblico, faranno di tutto per vendere carissima la propria pelle e provare ad allungare la serie. Coach Milko Pace è sereno, con gli occhi ben saldi sull’obiettivo conscio dei pericoli che potrebbero nascere da una gara del genere:
«Sarà una vera finale, adesso ci conosciamo un po’ di più, entrambe abbiamo avuto una settimana per preparare questa sfida, subentrerà anche di più la parte tattica, forse giocheremo ancora più a scacchi rispetto alla gara di andata. Ma come sempre nelle finali ciò che conterà più di tutto sarà la motivazione, la testa di ciascuna delle contendenti». Una settimana di lavoro e cura dei dettagli in casa Cosma: «In modo sereno, ho avuto la sensazione che abbiamo l’atteggiamento giusto, anche se mercoledì scorso causa le semifinali under 17, non ho potuto essere presente all’allenamento».
Pochi dubbi, invece, su quali saranno i pericoli che potranno presentarsi alle cosmiche: «Sicuramente il pubblico molto caloroso e presente e una piscina stracolma, le giocatrici più esperte, la Bosello e la Braga, ma anche la Prandini, che sicuramente saranno quelle che potranno fare la differenza e a cui dovremo prestare maggiore attenzione. È una finale, conterà anche a chi peserà meno la palla entrando in acqua»