ANCONA – La Cosma Vela Ancona sfodera una prova d’altri tempi e d’altra categoria contro l’F&D H2O di Velletri, trionfando con il punteggio di 12-5. Vittoria e primato dunque per le doriche che superano così le proprie dirette avversarie e si mettono in netta posizione di vantaggio in vista della postseason.
Due gol della Altamura, uno in superiorità, e una rete della mancina Ferretti portano la Vela subito sul +3, risponde la Turchi in superiorità, allunga ancora la Ferretti, il Velletri accorcia di nuovo in superiorità con la Mordacchini. Nel secondo tempo segna la De Matteis, la Pustynnikova in superiorità tiene le sue in partita ma la Vela a quel punto, sul 5-3, piazza un break terribile, un 4-0 che mette KO le laziali e che porta la firma ancora della Ferretti, della Altamura due volte, la seconda su rigore, e della Ciampichetti in superiorità.
Sul 9-3 si cambia campo e la Cosma si rilassa così che la Pustynnikova accorcia per le laziali trovando due reti, la prima su rigore. Le anconetane nel terzo tempo non segnano, ma nel quarto tornano a spingere sull’acceleratore piazzando un 3-0 – due volte la De Matteis in superiorità e infine la capitana Pomeri in contropiede – che chiude nel migliore dei modi una partita già messa ampiamente in discesa.
Cosma Vela Ancona-F&D H2O Velletri 12-5 (4-2, 5-1, 0-2, 3-0)
COSMA VELA ANCONA: Borghetti, Strappato, Pomeri 1, Santandrea, Ferretti 3, Di Martino, Ciampichetti 1, Stevelli, De Matteis 3, Altamura 4, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.
F&D H2O: Minopoli, Tomassimi Pustynnikova 3, De Marchis, Zenobi, Rosini, Antonacci, Piscopo, Passaretta, Clementi, Turchi 1, Bagaglini, Mordacchini 1. All. Di Zazzo.
Arbitro: Anaclerio.
Note: sup. num. Vela 3/7 più un rigore realizzato, F&D H2O 3/9 più un rigore realizzato.