Ancona-Osimo

La Piscina del Passetto accoglie il Trofeo Avis

Mercoledì 25 Aprile nella struttura sportiva anconetana ci sarà il Trofeo Avis Comunale di Ancona, importante torneo di pallanuoto categoria under11. Le parole di Saverio Taglioni, presidente dell'Avis Comunale

Una immagine di una scorsa edizione
Una immagine di una scorsa edizione

ANCONA- Mercoledì 25 aprile alla piscina del Passetto si svolgerà il torneo di pallanuoto categoria under 11 Trofeo Avis Comunale di Ancona. Il torneo vedrà la partecipazione di otto squadre: la Vela Nuoto Ancona, società ospitante, la Jesina Pallanuoto, l’Athlon Roma, il Club Acquatico Pescara A, il Club Acquatico Pescara B, la Rari Nantes Florentia, il Ravenna Pallanuoto e il Blu Gallery Team San Severino.

Il girone 1 comprenderà: Vela Nuoto Ancona, Rari Nantes Florentia, Blu Gallery Team San Severino e Club Acquatico Pecara B; il girone 2: Jesina Pallanuoto, Athlon Roma, Ravenna Pallanuoto e Club Acquatico Pescara A. Un torneo fortemente voluto e organizzato dalla Vela Ancona per veicolare gli aspetti etici condivisi con l’Avis:

«L’Avis ha tra i suoi scopi principali quello di farsi conoscere dalla popolazione per reperire nuovi donatori – spiega Saverio Taglioni, presidente dell’Avis comunale di Ancona -. Gli atleti più giovani sono seguiti sempre dalle rispettive famiglie e chi fa sport conduce una vita sana che è quella tipica del donatore di sangue. Sport e donazione di sangue vanno molto bene insieme, per questo abbiamo instaurato da tempo una collaborazione con la Vela Nuoto Ancona, il nuotatore Emanuel Turchi è nostro testimonial sui manifesti e sugli autobus e ha girato anche lo spot in piscina, i valori del nuoto e della pallanuoto sono i nostri e si sposano molto bene alle nostre iniziative. Questo torneo è un ulteriore modalità di collaborazione con la Vela Nuoto e con il mondo dello sport in generale, che è complementare alla donazione di sangue»