ANCONA– Una prova d’orgoglio, un chiaro segnale per far capire a tutti, ma proprio tutti che non si è morti. Devono essersi sentite più o meno così le giocatrici dell’Eurosped NumanaBlu Conero Ancona, sconfitte 3-2 in casa del San Michele Firenze che però si portano a casa un punto importante per continuare a sperare nella salvezza.
Sotto 2-0, la Conero trascinata dalla migliore Erika Alessandrini della stagione autrice di 32 punti personali, ha rimontato da grande squadra guadagnando con pieno merito il tiebreak. Sotto nuovamente con il parziale 14-12, Miecchi e compagne hanno annullato due match point avendo a propria volta un’occasione per chiudere l’incontro cedendo poi 18-16.
Il punto conquistato mantiene aperta la speranza a due turni dal termine. Per le ragazze di coach Cerusico sabato al Palasabbatini contro ValdarnInsieme servono i tre punti per continuare a coltivare il sogno salvezza. Il successo è obbligatorio sia per il morale che fondamentalmente per la classifica.
SAN MICHELE – EUROSPED NUMANABLU CONERO 3-2
SAN MICHELE: Mantellassi, Poli, Balducci, Migliorini, Testi, Ristori (L2), Boglio, Guido, Prosperi Turri, Lepri (L1), Toccafondo, Tani, Cavalieri, All. Raffa-Prosperi.
EUROSPED NUMANABLU CONERO: Baldoni, Nardi, Giuliodori, Canonico, Miecchi, Angelini, Salvucci, Gasparroni, Galuppi (L), Cingolani, Alessandrini All. Cerusico
PUNTEGGIO: 25-22; 25-15; 20-25; 23-25; 18-16
ARBITRI: Degl’Innocenti di Livorno e Natalini di Grosseto