Ancona-Osimo

Per l’Eurosped si complica l’obiettivo salvezza

Dopo la sconfitta interna per 0-3 nello scontro diretto con il Rinascita Firenze la missione salvezza si fa dura per le ragazze di Coach Cerusico. Mauro Castracani: «Per salvarci dobbiamo fare nove punti»

La formazione dell'Eurosped scesa in campo con il Fucecchio
Si complica la corsa alla salvezza per la Conero

ANCONA- Lo 0-3 subito dall’Eurosped Numana Blu tra le mura amiche con il Rinascita Firenze ha complicato, e non di poco, la missione salvezza per la formazione anconetana. L’assenza di Erika Alessandrini e una prova non certo convincente hanno fatto sì che le dirimpettaie superassero il team di Coach Cerusico, prendendosi anche il lusso di scavalcarle in classifica. Con un punto di ritardo a tre giornate dal termine e con un calendario decisamente più complicato rispetto alle rivali, la corsa salvezza di Giuliodori e compagne è da considerarsi tutta in salita.

«Sicuramente abbiamo giocato una brutta partita soprattutto in ricezione – ha detto il presidente Mauro Castracani – subendo troppo la pressione del servizio ospite. Senza l’opposto titolare, abbiamo dovuto giocare con un assetto inedito ed anche in attacco, nella correlazione muro-difesa, ed in battuta siamo state meno efficaci del solito. Realisticamente dico che per salvarci dobbiamo fare 9 punti, vincendo sabato prossimo e quindi in casa contro ValdarnInsieme e poi l’ultima a Monte San Giusto».

Già nel mese di novembre al team dorico è riuscito di centrare tre vittorie di fila. «C’è grande delusione, inutile negarlo – ha concluso il presidente – ma siamo ancora vivi e dobbiamo continuare a lottare fino all’ultima palla. In nessuno degli altri sette gironi di serie B2 la quart’ultima ha 34 punti come la Conero che rischia la retrocessione».