ANCONA- Perfettamente riuscita la manifestazione pugilistica del 5 Maggio a Collemarino, organizzata dall’Unione Pugilistica Anconetana. Gli incontri si sono svolti sul ring collocato presso il “Centro Commerciale il Ponte” davanti ad un pubblico sempre numeroso e caloroso. I tanti applausi a fine di ogni match sono stati la testimonianza del gradimento per una disciplina sempre più in crescita, anche dal punto di vista giovanile.
Importanti successi per gli youth Nicolò Giommi e Filippo Sacchi, per lo junior Gianluca Villani e per il fighter Michele Borriello. Proprio quest’ultimo ha mostrato ancora una volta tutte le sue potenzialità avendo ragione, in tre riprese, del pugile proveniente dalla Boxe Lastra a Signa di Firenze. Per Borriello anche il riconoscimento come “Miglior Pugile della manifestazione”.
Negli elitè sconfitte di misura per Gabriele Caraffa e Giacomo Nabissi, mentre Gabriele Orena rimedia un pareggio. Menzione speciale per Leo Bonazza che vince il match clou di giornata confermandosi in fortissima crescita in vista dei Campionati Nazionali Universitari, previsti dal 24 al 26 Maggio ad Isernia. L’UPA tornerà sul ring anche il 19 Maggio a Lastra di Signa dove Filippo Sacchi e Alessandro Baldoni combatteranno contro una selezione tedesca.