ANCONA- Campioni di oggi e di domani, eccellenze assolute da sfoggiare con orgoglio in giro per il mondo. La Sef Stamura ha conferito il titolo di socio onorario per meriti sportivi a Giorgia Speciale e Simone Barontini, stelle del windsurf e atletica leggera giovanile. Una qualifica istituita dalla storica società anconetana sin dal lontano 1907 e toccato fino ad ora a soli cinque atleti: Andrea Giorgetti, Giuseppe e Paolo Mascino, Stefano Pelizza e Sandro Spaziani.
La cerimonia condotta dalla presidentessa della Sef Stamura Donatella Montanari è stato un modo per ribadire con orgoglio la provenienza dei due atleti, simbolo della bontà del lavoro eseguito da sempre con i giovani di tutte le discipline del mondo biancoverde. Tante le autorità presenti da Fabio Luna, presidente del Coni, fino a Fabio Sturani per la Regione Marche, passando per Moreno Clementi di Marina Dorica, Andrea Carloni presidente dell’USSI, Carlo Leonardi e Vincenzo Graciotti.
Premiati anche Filippo Pacinotti e Alessandro Graciotti, campione del mondo under15 di windsurf, impegnati in Grecia nei campionati europei sotto la bandiera della Stamura.