Ancona-Osimo

La Sef Stamura rende onore a Barontini e Speciale

La società anconetana ha riconosciuto ai due atleti il titolo di socio onorario per meriti sportivi istituito nel 1907. Prima di loro solo cinque atleti. Nel corso della cerimonia premiati anche Filippo Pacinotti e Alessandro Graciotti

Donatella Montanari (sx) premia gli atleti della Sef Stamura
ANCONA- Campioni di oggi e di domani, eccellenze assolute da sfoggiare con orgoglio in giro per il mondo. La Sef Stamura ha conferito il titolo di socio onorario per meriti sportivi a Giorgia Speciale e Simone Barontini, stelle del windsurf e atletica leggera giovanile. Una qualifica istituita dalla storica società anconetana sin dal lontano 1907 e toccato fino ad ora a soli cinque atleti: Andrea Giorgetti, Giuseppe e Paolo Mascino, Stefano Pelizza e Sandro Spaziani.
La cerimonia condotta dalla presidentessa della Sef Stamura Donatella Montanari è stato un modo per ribadire con orgoglio la provenienza dei due atleti, simbolo della bontà del lavoro eseguito da sempre con i giovani di tutte le discipline del mondo biancoverde. Tante le autorità presenti da Fabio Luna, presidente del Coni, fino a Fabio Sturani per la Regione Marche, passando per Moreno Clementi di Marina Dorica, Andrea Carloni presidente dell’USSI, Carlo Leonardi e Vincenzo Graciotti.
Premiati anche Filippo Pacinotti e Alessandro Graciotti, campione del mondo under15 di windsurf, impegnati in Grecia nei campionati europei sotto la bandiera della Stamura.