Ancona-Osimo

Stadio Dorico, Guidotti: «Il bando di gestione pronto nel mese di giugno»

L'assessore allo sport del Comune di Ancona ha fatto il punto della situazione sui lavori al Dorico. Il bando di gestione arriverà il prossimo mese mentre l'impianto sarà pronto per settembre

Andrea Guidotti
L'Assessore allo Sport del Comune di Ancona Andrea Guidotti

ANCONA- «Stiamo andando avanti a step con intelligenza e senza sprechi. Prima della consegna dell’impianto alla futura gestione, predisporremo anche dei container spogliatoio per l’accesso ai campi. Il bando di gestione? Sarà pronto entro il mese di giugno».

L’assessore allo sport del comune di Ancona Andrea Guidotti ha ragguagliato sui lavori del Dorico. I lavori procedono a ritmo spedito con l’obiettivo di terminare il primo step il 1 settembre: «I lavori procedono bene, con attenzione e ultimare questa prima fase dopo l’emergenza Coronavirus è già un gran risultato. Vogliamo arrivare ad avere il campo pronto per il 1° settembre, speriamo di arrivare rapidamente a questa data».

Insieme al campo da calcio a 11 e quello da calcio a 5, sono anche altri gli aspetti che sono stati sviluppati in questi mesi: «Una volta ultimato il primo step partiranno tutte le altre progettazioni. L’impianto di illuminazione, con le torri faro, è stato studiato ad arte con le prove tecniche predisposte nel giusto modo. Beneficeranno dell’illuminazione entrambi i campi e, una volta che avremo rifatto la tribuna, anche i cavi che ora sono disposti lungo il perimetro saranno internati». Poi una precisazione, per l’utilizzo futuro della gestione:

«Per la prossima stagione speriamo di terminare anche la tribuna. Un’amichevole al Dorico sarebbe il sogno di tutti, anche il mio, ma devo ricordare che il campo sarà destinato alle giovanili e agli allenamenti. Le amichevoli si faranno al Del Conero».