SAN LAZZARO DI SAVENA – Si conclude con un bellissimo terzo posto l’avventura dei baby biancoverdi della Stamura nel Memorial Venturoli disputato a San Lazzaro di Savena. In terra emiliana i ragazzini di coach Alessandro Del Pesce hanno conquistato il gradino più basso del podio superando 77-44 nella finale 3°/4° posto la PallaCanestro Robur e Fides di Varese.
Eroica la partita di semifinale disputata contro il BSL San Lazzaro, a cui gli anconetani si sono arresi solo nel finale cedendo 71-65. Un risultato di considerevole importanza, vista l’esperienza e la fisicità maggiore dell’avversario. Tutto questo è sintomo della bontà del lavoro di coach Del Pesce e del suo staff, in grado di preparare questi classe 2004 e di farli brillare in un torneo prestigioso come il Venturoli.
Nella fase precedente i dorici hanno abilmente superato il Petrarca Padova, imponendosi con un rotondo 77-52. Si chiude così una stagione decisamente positiva per i biancoverdi. I piccoli stamurini sono cresciuti tantissimo sotto il profilo tecnico-tattico, raggiungendo importanti traguardi come il titolo nel campionato Elitè.
Grande soddisfazione anche per i premi individuali ricevuti. L’ultimo, sempre al Memorial Venturoli, consegnato a Luca Filippetti come secondo miglior giocatore della manifestazione.