BORMIO- Una squadra giovane che stupisce e incanta. Questa è l’under14 della Globo Stamura Ancona che in questi giorni sta disputando le Finali Nazionali di categoria a Bormio. Un inizio scoppiettante quello dei baby anconetani che, dopo aver superato alla grande il girone di qualificazione, si apprestano a disputare i quarti di finale.
Stamura dunque che si attesta tra le prime otto d’Italia, confermandosi sui grandi standard a cui ci ha abituato negli ultimi anni. Programmazione, qualità e impegno gli ingredienti fondamentali che permettono di godere ogni stagione di formazioni giovanili di questo livello, guidate da trainer esperti e ben preparati.
E’ il caso di questi ragazzi e del coach Paolo Regini che hanno tutte le carte in regola per continuare a far parlare di loro. Nella fase a gironi la Stamura ha conseguito tre importanti successi, nella fattispecie contro la Dinamo Sassari (67-46), la PallaCanestro Bagnara (61-18) e il Pontevecchio Perugia (72-52).
Con grande probabilità il prossimo avversario dei dorici sarà la Don Bosco Trieste che, al netto di sorprese, dovrebbe classificarsi primo nel Girone D. Il valore dei giuliani è riconosciuto ma con una Stamura in queste condizioni sognare è d’obbligo.