Luca La Mesa, social media consultant & top teacher della scuola di marketing digitale Ninja Academy, e Valentino Marangi, CEO e founder di CheBuoni.it, il sito più cliccato in Italia per coupon digitali, saranno gli ospiti della quarta ‘fireside chat’ targata StartupGrind Ancona. L’incontro si propone di aumentare la conoscenza delle realtà di business che ci circondano in Italia, e non solo; lo farà attraverso una conversazione a più voci, di fronte ad un pubblico di giovani imprenditori e startuppers, e mettendo a fuoco il percorso professionale dei due ospiti e i loro successi nei rispettivi campi.
L’evento si terrà venerdì 27 ottobre dalle ore 18 alle Terme dell’Aspio a Camerano (Ancona), presso il nuovo coworking dell’incubatore di start up “The Hive” che promuove ed organizza l’evento nel quadro delle attività di StartupGrind Ancona. Moderatrice della fireside chat sarà Eleonora Rocca, marketing manager e fondatrice del Mashable Social Media Day Italia, uno degli eventi più importanti in Italia in ambito Digital Marketing e Innovazione.
Luca La Mesa è tra i primi investitori di Singularity University Italy e presidente della Procter&Gamble Alumni Italia. È stato premiato da P&G Alumni Global tra i “40 under 40” più meritevoli in tutto il mondo. Attualmente è anche Chapter Ambassador della Singularity University Rome e Top Teacher di Ninja Academy. È specializzato in strategie avanzate di social media con esperienza con clienti come AS Roma, Pirelli, FENDI e molti altri.
Valentino Marangi ha fondato CheBuoni.it nel 2013, un progetto personale per testare strategie di digital marketing diventato poi azienda nel 2015. Fondato con poco più di 7 euro per l’acquisto del dominio internet, adesso è una realtà in fortissima crescita con circa 40 dipendenti e presenza in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.
Startup Grind è il progetto internazionale di Google for Entrepreneurs per “educare, ispirare e connettere” gli imprenditori di tutto il mondo. La più grande community per imprenditori, startuppers e tech lovers del mondo, con base nella Silincon Valley, è oggi un network mondiale diffuso nei cinque continenti, con circa 1 milione di imprenditori supportati in oltre 200 città e 98 Paesi. In Italia, il network è presente a Milano, Roma, Torino, Napoli, Cosenza, in Veneto e ad Ancona; nel capoluogo marchigiano opera in sinergia con i quattro incubatori di imprese della regione – The Hive di Ancona, BpCube di Pesaro, JCube di Jesi e Hub21 di Ascoli – che a turno organizzano gli eventi; il responsabile (chapter director) di StartupGrind Ancona è Frank Hysa.