Ancona-Osimo

Una storia lunga un secolo, i cento anni di Anna Cupido

Grandi festeggiamenti a Osimo per la mamma delle tre gemelle. Presente anche il sindaco Francesco Pirani

OSIMO – Osimo continua ad essere una comunità sempre più longeva, anche la signora Anna Cupido ha raggiunto questo traguardo.

Anna è nata ad Osimo il 27 luglio del 1924, figlia di umili contadini e primogenita di tre figli, ha superato tempi difficili nel periodo della guerra e, poi con il marito Marino Carloni hanno creato la famiglia affrontando con determinazione la vita domestica.

È madre di quattro figli, primogenito Sandro e dopo appena sedici mesi sono nate tre gemelle, Ivana, Liliana e Luciana, tutti in vita.

Anna Cupido  è conosciutissima in città e dintorni come la mamma delle “ tre gemelle”. Ha vissuto il secolo, nella dignità del lavoro e dedizione alla famiglia. Dotata ancora di una mente lucidissima e di un buon stato di salute, viene citata come mente storica del quartiere e zone vicine.

Anna Cupido ha festeggiato i 100 anni insieme ai suoi familiari, nipoti, pronipoti e conoscenti. A portarle gli auguri dell’Amministrazione Comunale ed anche di tutta la comunità osimana, sono stati il Sindaco Francesco Pirani e l’assessore allo Sport Graziano Palazzini con l’augurio di trascorre ancora tantissimi altri giorni felici come questo.

Ad allietare il buffet sono intervenuti gli Stornellatori “La guazza” di Casenuove.

© riproduzione riservata