Ancona-Osimo

Strappa applausi la Ginnastica del Cus Ancona

Esibizioni a corpo libero e su trave eseguite dalle giovanissime atlete di Nadia Baldoni nello scenario di Piazza Pertini. Tanti applausi dal pubblico presente

L'esibizione in Piazza Pertini (Foto MMag Comunicazione)

ANCONA- Applausi sotto le stelle per la Ginnastica Artistica del Cus Ancona. Nello scenario di Piazza Pertini le giovani ragazzine anconetane hanno incantato la platea, eseguendo diversi pezzi del loro repertorio. Sotto la guida della Responsabile di Sezione Nadia Baldoni, e del tecnico Giacomo Quattrini, hanno eseguito coreografie ed esercizi sia a corpo libero che servendosi della trave.

Ad aprire le danze la piccola Greta, una delle ginnaste più promettenti della fucina dorica, arrivata quinta ai campionati nazionali di Rimini. A seguire è stata la volta di Sofia, Noemi e Vanessa, anche loro con risultati più che soddisfacenti nella kermesse riminese, in grado di strappare tanti applausi dal folto pubblico presente. Prima delle coreografie collettive c’è stata anche un’esibizione alla trave che ha visto protagonista Rebecca.

Approvazione e meraviglia da parte degli spettatori che hanno potuto così ammirare la bontà del lavoro svolto dalle ragazze del Cus Ancona. La storica società anconetana da un po’ di tempo sta perseguendo la politica della Ginnastica Artistica, arrivando a tesserare oltre settanta ragazze nel giro di pochi mesi. L’anno che verrà sarà quello della definitiva consacrazione, mirando a diventare un polo di assoluta importanza per tutto il comprensorio della provincia anconetana.

Da segnalare per la stagione appena conclusa la partecipazione alle Finali Nazionali di Rimini dove i risultati sono stati ottimi, arricchiti ulteriormente dal grande bagaglio d’esperienza maturato dalle piccole campionesse. La strada è segnata e le ambizioni dalle parti di Via Grotte, sede del Cus Ancona, sono quelle di crescere sempre di più. Diventando una realtà consolidata. E le premesse sono più che ottimali.