ANCONA – Il Comitato Marche della Figc ha ufficializzato il calendario di Eccellenza. Si parte il 10 settembre per arrivare fino al 28 aprile. Sedici le squadre, due le soste: venti giorni a Natale, da metà dicembre all’Epifania, e due settimane fra marzo e aprile per il Torneo delle Regioni.
Pronti, via, subito due derby all’esordio: Maceratese-Chiesanuova e Tolentino-Sangiustese. Già alla quarta giornata la stagione entra nel vivo con Maceratese-Civitanovese e Urbino-Urbania. Osimana e Castelfidardo, altra sfida particolarmente sentita, è fissata per la decima giornata.
Tolentino e Maceratese, sulla carta, appaiono leggermente più avanti delle altre, ma sarà come al solito il campo a dire la sua. A ridosso, il nuovo Montecchio Gallo, oltre ad Azzurra Colli, Urbino e Montefano che potranno contare su organici già rodati. Nel gruppo delle “grandi” impossibile non citare la Sangiustese VP. Jesina, Civitanovese, Montegiorgio e Osimana sono ancora da decifrare: qualche innesto dell’ultimo minuto potrebbe fare la differenza. Pronte a lottare Castelfidardo, Chiesanuova, Montegranaro, Monturano e Urbania.