CAMERANO – Ha iniziato a sudare già da qualche giorno il Camerano di mister Luca Montenovo. In vista del prossimo campionato di Eccellenza che si preannuncia duro e avvincente, i gialloblu hanno iniziato la loro preparazione per arrivare nel miglior modo possibile allo Start. Parte atletica ma non solo, infatti non stanno mancando in questi primi allenamenti le sedute tecnico-tattiche, abbinate anche a dei lavori specifici svolti tra mare e piscina.
Tra test e carichi di lavoro, arrivano puntuali le prime amichevoli. C’è grande attesa, per esempio, per il friendly match di domani pomeriggio, inizio ore 17.00 al Montenovo di Camerano, contro la Sangiustese. La sfida ai rossoblu sarà l’occasione per fare ammirare in anteprima i nuovi arrivati ai tifosi cameranesi e collaudare qualche meccanismo. Ci saranno degli assenti ma lo spettacolo, tra due formazioni molto quotate ed attrezzate, non mancherà di sicuro.
«Stiamo lavorando alla grande – esordisce il trainer del Camerano – i ragazzi stanno bene e incamerano benzina che sarà utile durante la stagione». Sul tipo di preparazione atletica scelta dal Preparatore Marco Paccioni, Montenovo ha confidato: «Abbiamo optato per un lavoro progressivo con carichi discreti, dando molta attenzione al discorso della prevenzione. Per questo motivo stiamo lavorando anche su lavori specifici che vengono svolti a secco o in acqua».
Riguardo al test di domani con la Sangiustese, formazione che lo scorso anno ha vinto il campionato d’Eccellenza: «Sarà importante analizzare i progressi fatti e valutare a che punto è il nostro lavoro. Le amichevoli sono fondamentali per arrivare pronti all’inizio della stagione. Ci sarà qualche assenza ma è l’occasione giusta per vedere gran parte della rosa a mia disposizione».