Ancona-Osimo

Super Barbato, anche il Bologna va KO

Con un entusiasmante 6-3 ai danni dei felsinei secondi in classifica, la formazione anconetana si conferma in un grandissimo stato di forma trovando anche la salvezza aritmetica

Fasi di gioco dell'ultima gara

ANCONA– Una splendida Barbato Design Vela Ancona si concede il lusso di superare, nella Piscina amica del Passetto, la President Bologna seconda della classe. E’ un successo che vale doppio perchè certifica, non solo il grandissimo stato di forma dei dorici, ma anche l’aritmetica salvezza con quattro turni d’anticipo visto il pareggio dell’Arenzano a Chiavari.

Alla Vela Ancona è riuscito quasi tutto, soprattutto nella fase difensiva. Così, dopo aver rimediato con una saetta di Cesini al gol in apertura siglato da Tonkovic, nel secondo tempo gli anconetani allungano con Sabatini che realizza da centroboa. In acqua regna l’equilibrio, la Vela si aggrappa alla difesa e tiene duro anche dopo il cambio di campo, il President acciuffa il 2-2 con Martelli, la Vela fa le prove di fuga con Diego Bartolucci su rigore conquistato da Sabatini e con Barillari in superiorità numerica, quindi il bomber Cocchi realizza in superiorità per il President e si arriva all’ultimo intervallo sul 4-3.

Nell’ultimo e decisivo tempo è la Vela a dimostrare di avere ancora fiato a sufficienza per giocare con lucidità e mettere in difficoltà il President. Così con due guizzi targati capitan Simo e Alessandrelli la Vela allunga e porta a casa il prezioso bottino.

 

Barbato Design Vela Ancona-President Bologna 6-3  (1-1, 1-0, 2-2, 2-0)

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Breccia, Pugnaloni, Pantaloni, Baldinelli, Ciattaglia, Simo 1, Dipalma, Barillari 1, Bartolucci D. 1 (1 rig.), Sabatini 1, Cesini 1, Alessandrelli 1. All. Pace I.

President Bologna: Mugelli, Martelli 1, Gadignani, Baldinelli, Moscardino, Dello Margio, Marciano, Belfiori, Pasotti, Pozzi, Cocchi 1, Tonkovic 1, Bonora. All. Risso.

Arbitri: Anaclerio e Boccia.

Note: sup. num. Vela Ancona 1/5 + 1 rigore realizzato, President Bologna 1/5