ANCONA – Otto supereroi si sono calati dal tetto dell’ospedale pediatrico Salesi. Guidati da Capitan America, si sono fermati davanti alle finestre delle stanze, dove i bambini ricoverati erano ad attenderli. Anche Elisa, la principessa di Frozen, e Minny erano al loro fianco.
Insieme allo staff della Fondazione Salesi e alla direzione operativa dell’ospedale hanno poi visitato tutti i reparti, andando anche in Rianimazione, per divertire e portare sorrisi, libricini ma soprattutto tanta energia.
Un’iniziativa resa possibile dalla disponibilità dell’ingegnere Francesco Virgilio, responsabile di EdiliziAcrobatica, che insieme al suo team ha regalato una mattinata di spensieratezza ai bambini.
Dopo i successi degli spettacoli acrobatici regalati ai piccoli ricoverati nei reparti di pediatria di alcuni dei più importanti ospedali italiani (dal Bambino Gesù di Roma fi-no all’Ospedale dei Bambini di Palermo, passando per il Regina Margherita di Torino, l’Ospedale degli Infermi di Biella e il Policlinico Sant’Orsola di Bologna) il gruppo dei supereroi acrobatici riprende il tour che regala sorrisi e allegria ai piccoli pazienti e ai loro genitori.
«Lo scopo di questa iniziativa – hanno spiegato Riccardo Iovino e Anna Marras, soci fondatori di EdiliziAcrobatica – è far trascorrere serenamente alcune ore a chi si torva costretto in un letto d’ospedale».