CAMERANO- Nella sconfitta per 1-2 subita dal Camerano al cospetto di un intraprendente Atletico Alma sono diversi i fattori da salvare. Uno di questi è senza dubbio l’impatto di Michele Taddei sulla partita sin dal momento del suo ingresso in campo. L’esterno offensivo classe 1996 ha siglato in modo caparbio il goal della speranza, regalando brio e vivacità in un momento fondamentale dell’incontro. Una freccia in più all’arco di mister Luca Montenovo che in questi giorni sta preparando il delicato derby in casa della Biagio Nazzaro Chiaravalle.
«Non sono d’accordo con chi dice che ci siamo svegliati tardi – sostiene l’attaccante cameranese – anche perché a mio parere è stata una bella partita. Abbiamo creato belle azioni sia noi che loro, sapevamo che era difficile ma abbiamo cercato di esprimere al meglio il nostro calcio. Dopo aver fatto gol abbiamo cercato in tutti i modi di fare il secondo, forse se lo avessimo trovato prima ci saremmo potuti caricare di più, ma è andata così». L’ingresso in campo al posto di capitan Principi, come detto, ha portato vivacità al reparto offensivo: «Fisicamente mi sento molto bene nonostante siamo stati impegnati anche in Coppa Italia per tutto il girone di andata. Stiamo continuando a lavorare molto e noi ragazzi cerchiamo di mettere qualcosa in più in ogni esercizio. Anche mentalmente è una fase positiva perché sono arrivato a cinque gol stagionali e sono felice. In queste ultime partite del girone d’andata voglio essere utile alla squadra il più possibile».
Un campionato difficile ed impegnativo in ogni gara che ancora può dire tantissimo da qui alla fine: «Ho sempre sostenuto sin dall’inizio che la nostra squadra ha degli elementi incredibili e sono convinto che ci tireremo fuori al più presto da questa situazione. Speriamo di ritornare ad un livello di classifica più alto perché ritengo che abbiamo le dovute potenzialità per farlo».