BIRMINGHAM- Non ancora del tutto smaltita la delusione mondiale, Gianmarco Tamberi torna in pedana, ancora una volta nel Regno Unito. Domenica 20 Agosto, infatti, il saltatore anconetano delle Fiamme Gialle prenderà parte alla Diamond League che si svolgerà a Birmingham.
Una settimana importante quindi per l’atletica britannica che sta catalizzando tutte le attenzioni dei tifosi e degli appassionati.
Da questa sessione saranno determinati i finalisti che accederanno alle finalissime di Zurigo (24 Agosto) e Bruxelles (1 Settembre). Un appuntamento ritenuto di grande importanza e prestigio per i partecipanti, che senza dubbio battaglieranno con tutte le loro migliori armi.
Per Tamberi l’occasione di rituffarsi subito in una kermesse internazionale, testando i suoi progressi ad un anno dal grave infortunio che gli impedì la partecipazione a Rio2016.
Proseguendo nel suo programma di recupero, Gimbo a Birmingham si troverà davanti saltatori del calibro di Ghazal, Barshim, Bednarek, Grabarz e Thomas. Nell’edizione del 2016 Tamberi uscì facendo cadere l’asta tre volte sulla misura di 2.23, classificandosi all’ottavo posto finale.