ANCONA- La Rappresentativa Marche ai Meeting Tiro a Volo di Roma. E con essa tantissimi atleti anconetani che tenteranno di mettersi in luce nel prestigioso teatro dello Stadio del Nuoto della capitale. Un’occasione da non perdere per l’intero movimento marchigiano che, guidato dai tecnici Andrea Benedetti e Giovanni Battista Collini, cercheranno di fare il meglio possibile nel prossimo weekend.
Infatti la spedizione partirà giovedì alla volta della capitale per il meeting internazionale che raccoglie la bellezza di 1.600 partecipanti, rappresentanti di quasi 80 società e di ben 12 diverse nazioni. Un evento eccezionale per appassionati e non, con gli atleti che si stanno preparando al meglio per non farsi trovare impreparati.
Nella formazione marchigiana, dove figurano ben ventisette elementi, spiccano gli anconetani Gianmarco Alù, Pietro Guazzarotti, Matteo Montenovo, Emanuel Turchi, Alice Moretti e Linda Kimberly Moretti. Tutti sono cresciuti e formati nella fucina della Vela Nuoto Ancona, che si conferma ancora una volta tra le migliori scuole di Nuoto marchigiane. Un riconoscimento importante per la storica “cantera” dorica che da anni sforna campioni e forma con grande metodo gli atleti di domani.
Uno dei partner principali per quanto concerne la sponsorizzazione della Rappresentativa marchigiana è l’ “Enologica Fenocchio”, leader nel settore del vino con sede a Grottammare. Parole cariche di passione quelle di Massimo d’Angelo, coproprietario in merito ai Meeting di Tiro a Volo di Roma: «Sono appassionato di nuoto da tanti anni e ho colto l’occasione per sostenere la squadra delle Marche in questo evento sportivo internazionale. Sarà anche un modo per accendere i riflettori sulle Marche e sullo sport marchigiano in un momento in cui, dopo il terremoto, la nostra regione ne ha assoluto bisogno».