ANCONA – Controlli speciali del territorio da parte dei carabinieri che hanno fruttato subito un arresto e multe per la violazione del codice della strada pari a 6mila euro.
L’attività, voluta dal comando provinciale ed effettuata dai militari della Compagnia di Ancona, è stata incentrata nel fine settimana e ha portato a 700 persone identificate tra Ancona e Falconara con 20 pattuglie molte delle quali in borghese. Particolare attenzione è stata data alla statale, che attraversa i due Comuni, teatro spesso di incidenti mortali.
L’arresto
Doveva stare a casa perché sottoposta agli arresti domiciliari ma è stata trovata fuori. In manette una 31enne di Falconara. La donna aveva precedenti per furto e ieri è stata sorpresa fuori casa. È stata riportata agli arresti domiciliari e giudicato con il rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato. Il tribunale di sorveglianza potrebbe infliggerle una pena detentiva più coercitiva, il carcere.
Controlli
Più di 700 le persone identificate con l’impiego di circa 20 pattuglie molte dei quali in abiti civili, 2 patenti ritirate e diverse sanzioni elevate al codice della strada per un ammontare di circa 6ma euro. I straordinari straordinari da parte dei carabinieri proseguiranno anche nei prossimi giorni lungo tutto il periodo natalizio per garantire sicurezza e serenità a turisti e residenti.