Ancona-Osimo

Task force della polizia contro l’uso di droga, tre i denunciati

Si tratta di un giovane anconetano di 19 anni che si rollava una sigaretta con qualche “tocchetto” di marijuana e di due romeni, di 23 e 25 anni, che “fumavano” hashish nel parco della Pace di via Urbino nel capoluogo dorico

ANCONA – Task force di agenti hanno setacciato il territorio dorico con controlli nelle maggiori vie di comunicazione che portano al capoluogo, nei centri commerciali, nelle piazze e nei parchi pubblici.

Tra le decine di persone identificate, tre sono state deferite alla competente autorità prefettizia per il possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

Un giovane anconetano di 19 anni, attorniato da due coetanei, è stato sorpreso mentre rollava una sigaretta con qualche “tocchetto” di marijuana. «Cosa ho fatto di male..pensavo che si potesse fumare in un luogo pubblico», ha detto ai poliziotti che verso le 16 di ieri, scendendo da via Gentile da Fabriano, si erano addentrati nei giardini del Parco Tiziano. Qui hanno notato tre giovani in una zona appartata vicino ad una panchina. Sequestrata la sigaretta.

Stessa sorte è toccata a due romeni di 23 e 25 anni che “fumavano” hashish nel parco della Pace di via Urbino pizzicati verso le 15.15 di ieri.

Ieri sera verso le 23, una volante ha controllato un cittadino romeno di 32 anni che aveva occupato stabilmente con coperte e cartoni gli spazi della ex Stazione Marittima della Banchina Nazario Sauro. L’uomo, accompagnato in Questura per l’identificazione, è stato denunciato per invasione di terreni o edifici.