Ancona-Osimo

Tavola di Natale: luci e oro per rendere l’atmosfera magica

Tovaglioli sistemati a forma di albero di Natale con tanto di lucine intorno, centri tavola trasparenti e tante altre idee per essere originali e festosi

ANCONA – Tovaglioli sistemati a forma di albero di Natale con tanto di lucine intorno, centri tavola trasparenti di varie forme che si illuminano. Proprio così, la luce non può mancare sulle tavole apparecchiate per il Natale. Elemento fondamentale per rendere l’atmosfera magica e raffinata, decorazione che lascerà a bocca aperta i propri ospiti. Come per l’albero di Natale, il colore che non può mancare quest’anno sulle tavole è l’oro: candele, palline, rami per addobbare e dare un tocco di qualità in più.

Tavola con le luci

Il rosso si conferma il colore della tradizione natalizia, molto spesso scelto per la tovaglia del cenone della Viglia o per il pranzo di Natale.  A questo vanno abbinati il bianco e l’oro: se la tovaglia è rossa si può apparecchiare con piatti bianchi e decorazioni oro, se la tovaglia è bianca si possono utilizzare piatti o posate rossi. Per essere originali e rendere l’atmosfera festosa, la tavola tradizionale può essere rivisitata con delle decorazioni.

Tavola apparecchiata con il tradizionale colore rosso

Inoltre, come dettato dalle ultime tendenze, per rendere la propria casa calda e accogliente sulle sedie possono essere sistemati dei cuscini di mongolia, sul divano delle coperte di simil pelliccia o di velluto.