Ancona-Osimo

Tempo di Falconara Sport Day

Torna la grande festa dello sport cittadino nel weekend. Sabato 9 la manifestazione si aprirà alla spiaggia di Villanova dove, condizioni meteo permettendo, la Lega Navale farà provare ai visitatori canoe e dragon boat

Falconara Sport Day, edizione 2016

FALCONARA – Lo sport cittadino torna in vetrina con lo stadio Roccheggiani pronto ad ospitare, sabato 9 e domenica 10 settembre, la quarta edizione del Falconara Sport Day. Organizzato dall’associazione Futura in collaborazione con il Comune di Falconara e le società sportive del territorio, è l’evento che, di fatto, chiude l’estate prima della riapertura delle scuole e dove soprattutto bambini e ragazzi hanno la possibilità di conoscere la vasta offerta di discipline e attività tra sport di squadra, individuali, corsi di ballo e fitness. Quest’anno si “sbarca”, è proprio il caso di dirlo, anche al mare. Sabato 9, infatti, la manifestazione si aprirà alla spiaggia di Villanova dove, condizioni meteo permettendo, la Lega Navale farà provare ai visitatori canoe e dragon boat. Orario 16-20 per questa anteprima, vera novità per l’edizione 2017.

Per la domenica, il programma è quello collaudato degli anni precedenti. Alle 10 si apriranno le porte del Roccheggiani. I partecipanti potranno orientarsi nei vari stand allestiti tra il campo e la pista di atletica e provare gratuitamente le discipline desiderate. La seconda metà del pomeriggio, dalle 17.30, è dedicata alle esibizioni sul palcoscenico delle varie discipline. Si chiude alle 20. Una festa per famiglie e ragazzi che negli anni è cresciuta dando modo a tantissimi giovani di avviarsi e appassionarsi ad un’attività fisica oltre a permettere alle società sportive di farsi conoscere e accrescere il numero dei propri appassionati.

Falconara Sport Day, edizione 2016

© riproduzione riservata