Ancona-Osimo

Tiziano De Patre è il nuovo allenatore dell’Ancona

Dopo l’addio di Pagliari, e l’esonero di Brini, il tecnico di Notaresco è il terzo allenatore dei dorici in questa stagione. Si tratta di un ritorno visto che indossò da giocatore la maglia biancorossa per due stagioni

Tiziano de Patre, nuovo tecnico dell'Ancona

ANCONA- Al termine di una due giorni ad alto tasso emozionale, dopo le dimissioni di Giovanni Pagliari, l’Ancona sceglie il suo nuovo allenatore. Si tratta di Tiziano De Patre, tecnico classe 1968 nato a Notaresco, che sotto il Conero ricordano per le due stagioni disputate da giocatore sotto la guida di Luciano Spalletti e Gigi Simoni.

De Patre era diventata più di un’ipotesi già dalla serata di ieri, poi ufficializzata oggi intorno alle 16.30 dopo i rifiuti di Fabio Brini (che ha rescisso il contratto che lo legava all’Ancona) e Mauro Bertarelli, tecnico delle Giovanili. L’accordo, si legge dal Sito Internet della Società, è su base annuale con opzione per l’anno successivo.

Il trainer ex Sambenedettese, Chieti e Giulianova, cresciuto nel Settore Giovanile del Parma trova ad accoglierlo una situazione tutt’altro che ottimale. I motivi poco chiari dell’abbandono di Pagliari, i continui botta e risposta tra l’AIC e la società dorica e il difficilissimo momento di classifica sono solo alcuni degli ingredienti che rendono alquanto nebuloso il contesto attuale.

E tutto questo con alle porte due scontri decisivi, rispettivamente con Pordenone e SudTirol, dai quali dipenderà tantissimo della stagione dei biancorossi.