Ancona-Osimo

Torna a colorare le strade di Ancona il Marche Pride. Ritrovo al Passetto

ll corteo si snoda per le vie di Ancona per giungere in piazza Cavour dove sono previsti performance ed interventi

Immagine di repertorio

ANCONA – Sabato 22 giugno 2024 il Marche Pride torna a colorare le strade di Ancona.
Dalle ore 16 il ritrovo al Passetto sotto al Monumento ai Caduti Passetto poi la partenza alle ore 16.45.

Il corteo si snoda per le vie di Ancona per giungere in piazza Cavour dove tra performance ed interventi delle associazioni si concluderà il pomeriggio.

«Come ogni anno il Marche Pride illustra all’interno del suo manifesto quelle che sono le motivazioni che spingono migliaia di persone a scendere in strada per esprimere il proprio dissenso ad una politica sempre più repressiva sotto numerosi punti. Numerose sono inoltre le associazioni, i gruppi ed i Comuni che anche quest’anno hanno scelto di aderire alla manifestazione. Tutta l’iniziativa tiene conto degli aspetti legati all’accessibilità. Per questo tutto il percorso garantisce la piena accessibilità a persone con difficoltà motorie. Sono inoltre presenti spazi di decompressione, fornitura di tappi anti-rumore e interpretariato LIS», spiegano i promotori.
È disponibile inoltre su prenotazione l’accesso ad un mezzo di trasporto all’interno del corteo per chi ha necessità. Si può richiedere attraverso i social o scrivendoci ad info@marchepride.it

Il Marche Pride segnala inoltre attraverso una mappa interattiva disponibile nel sito alla sezione “Come partecipare – punti di servizio e accessibilità”, i parcheggi più utili ed i punti di servizio come bagni accessibili, fontanelle e bidoni per la raccolta differenziata.

L’iniziativa vedrà inoltre la partecipazione di Ancona Checkpoint per la somministrazione di test anonimi e gratuiti per diverse IST (Hiv, Hcv Sifilide).

L’iniziativa è promossa dal Comitato Marche Pride che raccoglie le principali associazioni LGBTQIA+ e di lotta per i diritti civili della regione: Agedo Marche, Arcigay Agorà Pesaro-Urbino – Arcigay Comunitas Ancona, associazione Teekanne, Gap Urbino, Uaar Ancona.

Ti potrebbero interessare