Ancona-Osimo

Torrette, la fidanzata lo lascia. Lui spacca i vetri delle auto in sosta

La ragazza, invece, dopo aver parlato con i poliziotti li ha insultati. Entrambi sono stati denunciati. Il fatto è accaduto nel parcheggio dell'Ospedale regionale dorico

Controlli Polizia all'ospedale regionale (Foto: Polizia di Stato)

ANCONA- Urla e spacca i vetri di due auto in sosta nel parcheggio dell’Ospedale Regionale di Torrette perché la fidanzata lo ha lasciato. Nei guai un giovane piemontese di 25 anni e la sua ex ragazza. Ieri sera durante il controllo del territorio, una pattuglia della Squadra Volante ha notato un giovane aggirarsi nel parcheggio del nosocomio regionale urlando e frantumando i finestrini di due veicoli. Alla vista della polizia, il 25enne in evidente stato di ebbrezza e con precedenti per reati in materia di sostanze stupefacenti, ha provato inutilmente a sfuggire al controllo accovacciandosi dietro un’utilitaria. Bloccato, ha raccontato agli agenti di essere particolarmente nervoso e di aver sfogato tutta la sua rabbia contro le due auto in sosta perché la fidanzata lo aveva lasciato dopo un acceso diverbio avvenuto poco prima proprio all’interno del parcheggio.

Volanti all’Osepdale Regionale di Torrette
(Foto: Polizia di Stato)

Mentre il giovane veniva identificato, i poliziotti hanno notato un’auto uscire dal parcheggio in maniera furtiva. Il 25enne ha riconosciuto la sua ex alla guida. La ragazza, 29 anni, emiliana, pregiudicata per reati contro la persona e il patrimonio è stata bloccata. Dapprima ha negato insistentemente di conoscere il ragazzo, mostrandosi  particolarmente infastidita dalle domande dei poliziotti, poi ha confermato il racconto del suo ex. All’improvviso e senza motivo, la 29enne ha iniziato ad inveire contro i poliziotti in un crescendo di urla, parolacce ed improperi. Il giovane, affidato alle cure specialistiche del personale medico del 118 è stato denunciato per danneggiamento, mentre la donna, accompagnata presso gli Uffici della Questura, è stata denunciata per oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale, nonché munita di un foglio di via obbligatorio dalla città. I proprietari dei veicoli danneggiati sono stati rintracciati.

© riproduzione riservata