Ancona-Osimo

Molesta i clienti all’entrata di un supermercato, denunciato 28enne

Il giovane, sorpreso all'esterno di una attività commerciale a Torrette di Ancona, si era rifiutato di fornire le generalità e presentare i documenti agli agenti. Controlli della polizia nel capoluogo, diverse le infrazioni al codice della strada rilevate

ANCONA – Verso le 16.30 di ieri, mercoledì 5 giugno, nel parcheggio di un supermercato di Torrette, gli agenti hanno notato un uomo che si avvicinava ai clienti in maniera molesta.

Subito fermato l’uomo, invitato a mostrare i documenti d’identità e fornire le proprie generalità, si è rifiutato cercando di allontanarsi per eludere il controllo. Alla scena muta dell’extracomunitario gli agenti proceduto ad un sommario controllo e lo hanno fatto salire sulla Volante per accompagnarlo in Questura.

Nello zainetto lasciato dal giovane all’entrata del supermercato i poliziotti hanno recuperato i suoi documenti: il 28enne è risultato in regola con le norme sul soggiorno ma è denunciato per rifiuto di generalità.

Nel corso dei posti di controllo effettuati in zona Baraccola, gli agenti hanno elevato una decina di sanzioni al codice della strada ad altrettanti automobilisti “distratti”. Come nel caso di un 65enne anconetano che guidava con la patente scaduta da un paio d’anni, oppure di un 35enne pugliese che guidava la propria autovettura senza revisione da 6 mesi. Infine, un albanese con il proprio motociclo senza assicurazione. I mezzi sono stati sequestrati.

Nel corso dei controlli gli agenti delle Volanti hanno identificato nei vari posti di controllo 89 persone, una decina pregiudicate, ispezionato 45 veicoli, controllato 8 locali pubblici tra sale giochi e scommesse, negozi di vicinato, bar ed aree attinenti a centri commerciali e supermercati.