Ancona-Osimo

Tracce di vita extraterrestre, Falconara ospita il primo convegno regionale

Domenica 3 dicembre la Biblioteca Francescana di Falconara Marittima ospita il primo Convegno Regionale sul tema "Tracce di vita Extraterrestre", relatori i consiglieri nazionali del Centro Ufologico Nazionale

FALCONARA – “Tracce di vita extraterrestre” è il titolo del convegno che si terrà a Falconara Marritima il prossimo 3 dicembre a cura del Centro Ufologico Nazionale.

L’appuntamento a partire dalle 15 con ingresso gratuito è nella Biblioteca Francescana di via Sant’Antonio. Tra i relatori, due figure di spicco dell’ufologia: Giorgio Pattera storica figura dell’ufologia locale e nazionale e Massimo Angelucci. Pattera è stato sempre un appassionato di “esobiologia”, studiano possibili forme di vita extraterrestre. Dal 1980 è iscritto al Centro Ufologico Nazionale con sede a Parma, per cui cura la catalogazione e l’informatizzazione degli avvistamenti su tutto il territorio provinciale. Si occupa di avvistamenti anche Angelucci che lavora nel Coordinamento Scientifico del Centro Ufologico Nazione. L’interesse per le forme di vita extraterrestri, con questo convegno, sembra crescere. Fin’ora i convegni sul tema si erano svolti a Chiaravalle grazie all’impegno di Mirco Brunelli che lo scorso ottobre aveva organizzato il 14esimo convegno ufologico delle Marche relativo all’evoluzione dell’ufologia dal 1947, con nomi di spicco del settore come Roberto Pinotti, fondatore e presidente del Centro Ufologico Nazionale (Cun). L’evento chiaravallese riscuote ogni anno grande successo, molti studiosi provengono anche da fuori Regione, e gli organizzatori sperano che Falconara abbia lo stesso richiamo. Avvistamenti ci sono in tutta Italia, assicurano gli esperti come Brunelli in questa intervista.

convegno ufo falconara
convegno ufo falconara