FALCONARA – Sono tre le vittime di un tragico incidente frontale avvenuto sulla statale 16 “Adriatica”, tra l’area ex Montedison e la raffineria Api di Falconara. Tre giovani tra 21 e 35 anni morti per un terribile schianto verificatosi alle 3:40 al Km 285+900 (in prossimità di Puntogomme) mentre viaggiavano in direzioni opposte su due auto, una Audi A4 station wagon e una Bmw serie 1, che si sono scontrate frontalmente.
Violentissimo l’impatto, forse a causa della velocità sostenuta dei due mezzi come rilevato dalla Polizia Stradale di Senigallia intervenuta sul posto. Le due automobili si sono accartocciate e gli occupanti sono morti sul colpo.
Sull’Audi viaggiavano in direzione sud Giuseppe Babici, classe 1982 originario di Novafeltria e residente ad Ancona, con a bordo anche Francesca Traferri, sua coetanea di Ancona. Sulla Bmw viaggiava in direzione nord un giovane di Montemarciano ma originario di Milano, Mattia Bressan, barista di 21 anni.
Immediati i soccorsi del 118 e dei Vigili del fuoco che hanno faticato non poco per poter estrarre i corpi ormai senza vita. Al vaglio della Polizia Stradale senigalliese le cause dell’invasione di corsia che ha causato il grave incidente e provocato tre morti: ancora non si ha alcuna certezza se sia da addebitare a un colpo di sonno, a un malore, a un sorpasso azzardato o se i conducenti guidassero sotto l’influenza di droghe o alcol. Saranno gli accertamenti a rivelarlo.
Al momento le salme sono state portate a Torrette a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrà disporre l’ispezione cadaverica o l’autopsia, prima di restituirle alle famiglie per i riti funebri.
Sequestrati i veicoli per ulteriori verifiche. La strada è rimasta chiusa fino alle ore 7, senza particolari ripercussioni sul traffico quasi inesistente a quell’ora.